lunedì 30 gennaio 2017

WORD OF THE YEAR

Oggi ho deciso di condividere alcuni pensieri sulla mia parola dell'anno. Ho scoperto cosa fosse due anni fa ed ho preso la decisione di utilizzarla come amuleto nella mia vita e nel mio piccolo brand. La chiamano WOTY (word of the year) ed è proprio una bussola da seguire per tutto l'anno. Per sceglierla bisogna fare un vero lavoro su se stessi, in solitaria o con dei veri e propri corsi online, ma sinceramente io credo che sia lei a scegliere noi!
La mia WOTY per il 2017 è CONSAPEVOLEZZA. 
Questa parola mi ha travolta e sono certa sia ciò di cui ho più bisogno. In passato ho vissuto momenti di grande insicurezza, come molte donne del resto, sia fisicamente che per quanto riguarda le mie capacità. Momenti nel quale tutto era buio e non riuscivo a trovare una soluzione. Quello non era di certo il modo per crescere ed essere felice, ora me ne sono resa conto.
Consapevolezza per me vuol dire prima di tutto essere cosciente di chi sono, con pregi e difetti ed amarmi comunque. La perfezione non esiste, o meglio, ogni donna è perfetta a suo modo. Non cerchiamo di essere chi non siamo, seguire la nostra vera natura è il primo passo per stare bene veramente.
Un altro punto fondamentale riguarda l'essere consapevole delle mie capacità. Sapere di poter creare oggetti che amo io, ma soprattutto le altre mamme, che piacciono davvero e di ottima qualità, ha dato una spinta fortissima alla mia sicurezza, ma anche alla mia creatività. E' come se ci fosse stato un botto ed ora non ho nemmeno il tempo materiale per rendere realtà tutte le idee ed i progetti che mi passano per la testa.
Infine, ma non meno importante, sento di vivere una maternità sempre più consapevole. Non sarò mai una madre perfetta (chi lo è?), ma credo che l'allattamento a termine, il co-sleeping, il babywearing e tutto ciò che concerne l'alto contatto sia la strada giusta per noi.
Ci potranno essere momenti in cui vacillerò in questo 2017, ma la mia parola dell'anno sarà lì, dovrò solo ripetermela e riprendere la rotta.



Nessun commento:

Posta un commento